Con i perchè dei comportamenti si costruiscono progetti.

Comcordia Innovation Lab studia i comportamenti e i luoghi in cui avvengono elaborando progetti coordinati di relazione per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle azioni organizzative. Integrando i processi fisici con le piattaforme digitali di Customer Relationship Marketing e Social Relationship Management.

Le ricerche di mercato e i first-party data rivestono un ruolo cruciale nello sviluppo di strategie di relazione con il brand. Permettono un approccio altamente personalizzato e integrato che combina media fisici, social media e IoT. Le ricerche di mercato forniscono una visione approfondita delle tendenze, delle preferenze e dei comportamenti dei consumatori, consentendo alle aziende di definire chiaramente i bisogni del loro target. Questo aiuta a creare campagne efficaci e ad indirizzare i messaggi attraverso i canali appropriati.

I first-party data, raccolti direttamente dai consumatori attraverso interazioni su siti web, app, punti vendita fisici e dispositivi IoT, offrono informazioni di qualità e altamente affidabili. Questi dati consentono alle organizzazioni di costruire una conoscenza dettagliata dei loro clienti, favorendo una comunicazione più rilevante e tempestiva.

Se con i perchè dei comportamenti si costruiscono progetti, l’integrazione dei media fisici con i social media e l’IoT crea un ecosistema connesso. Ogni canale supporta gli altri. I dispositivi IoT possono raccogliere dati in tempo reale sul comportamento del cliente, influenzando la personalizzazione delle interazioni sui social media o nei punti vendita. I media fisici possono essere utilizzati per indirizzare i consumatori verso esperienze digitali, rafforzando la coerenza del messaggio del brand.

Questa combinazione garantisce un maggiore engagement, rafforza la fedeltà al brand e migliora la percezione generale dell’azienda, creando valore sia per il cliente che per l’organizzazione.

Andare oltre gli steccati armonizzando Corporate e Marketing Communication, Digital reputation, eventi, relazioni media e social engagement, progetti di loyalty o di employee engagement, IoT o metaverso.

Il cuore è nelle strategie.